Nello slum di Nimtala, dove lo sferragliare ritmico dei treni è un compagno costante, Rishav, 5 anni, ha avuto un incidente che gli ha cambiato la vita. Mentre giaceva addormentato sui binari della ferrovia, un treno è passato inaspettatamente e lui ha perso un braccio e una gamba. In un batter d'occhio, la vita di Rishav è cambiata per sempre.

Nello slum di Nimtala, che si trova in mezzo ai precari binari della ferrovia, numerose famiglie vivono direttamente sui binari. Si tratta soprattutto di lavoratori a giornata, autisti di furgoni, venditori di fiori e lavoratori domestici. La famiglia di Rishav, con il padre che è l'unico a portare il pane, ha dovuto affrontare le conseguenze del tragico incidente. Rishav, che oggi ha 7 anni, vive con i genitori e tre fratelli.

Grazie al rapido intervento di un vicino, Rishav è stato portato in un ospedale statale. Grazie a un'operazione riuscita, la vita di Rishav è stata salvata. L'onere finanziario per la famiglia aumentava, poiché non poteva permettersi il costo delle cure continue. La clinica Nimtala di Calcutta Rescue è diventata un faro di luce per la famiglia di Rishav.

La madre di Rishav è grata per l'aiuto: "Dopo che Rishav è stato dimesso, le cure sono diventate molto costose. Poiché solo il padre di Rishav aveva un reddito, cercavamo disperatamente di sapere come prenderci cura di lui.
Partha, il responsabile della clinica, ha formulato la missione dell'organizzazione: "Rishav ha avuto un incidente nei primi anni di vita che lo ha reso fisicamente disabile. Volevamo dargli un futuro in cui i suoi problemi fisici non avrebbero ostacolato la sua vita quotidiana".


Sotto le cure di Calcutta Rescue, Rishav ha ricevuto le cure mediche e l'alimentazione necessarie. Ci sono voluti due anni perché Rishav recuperasse la forza degli arti. Una volta recuperate le forze, Calcutta Rescue ha fatto un ulteriore passo avanti e gli ha fornito una protesi di gamba. A breve seguirà una protesi di braccio.

Nonostante le sfide poste dalla sua condizione fisica, Rishav sta diventando un ragazzo allegro e resistente. A scuola è circondato da amici e si diverte con attività come il disegno e il gioco del Carrom. Alla domanda sulle sue ambizioni, Rishav ha risposto con un timido sorriso: "Ci penserò tra qualche anno".

Torna all'inizio