Naeem ha cercato il nostro aiuto quando ha sentito che ogni speranza stava svanendo. Dal luglio 2023 la sua salute si è deteriorata e tossiva in continuazione. "All'inizio ho consultato dei medici privati, ma non è migliorato nulla", ha raccontato.

Naeem, che è il capofamiglia di una famiglia di sei persone, ha dovuto affrontare non solo il dolore fisico ma anche un enorme onere finanziario, poiché il deterioramento della sua salute gli ha fatto perdere il lavoro in una fabbrica di borse. Alla fine, dopo gli esami, a Naeem è stata diagnosticata la TUBERCOLOSI.

Senza i mezzi per pagare il trattamento, Naeem si è sentito perso. "Ad essere sincero, non avevo soldi e non sapevo cosa fare", ha detto. Fortunatamente, suo zio viveva vicino alla clinica per la tubercolosi Urban Dots di Calcutta Rescue, che gli ha offerto un'ancora di salvezza fornendogli i farmaci anti-TB.

Naeem è stato diligente nel partecipare alle visite di controllo e ha seguito i consigli del medico senza sbagliare. "Ha seguito le nostre indicazioni e non ha mai mancato un appuntamento", ha detto il dottor Ghosh, responsabile del nostro dipartimento medico. Dopo sei mesi di trattamento, Naeem è libero dalla tubercolosi e può ricostruire la sua vita. Per i prossimi due anni, sarà monitorato dall'équipe per assicurarsi che non abbia ricadute.

Torna all'inizio