Il dottor Arkajit Goswami, che lavora con la CR da soli due mesi, ha dichiarato di aver trovato la sua vocazione quando è venuto a conoscenza dell'organizzazione online.

Quando gli è stato chiesto come ha scoperto Calcutta Rescue, il medico 27enne ha risposto: "Ho scoperto Calcutta Rescue sul giornale e dopo ulteriori ricerche sono rimasto affascinato. Sono rimasto stupito quando ho scoperto di più sul dottor Preger e sul suo lavoro".

Il dottor Arkajit ha conseguito la laurea e il tirocinio in medicina e ha lavorato in un ospedale oncologico come oncologo pediatrico. Sta inoltre frequentando un MBA online in amministrazione sanitaria.

Il dottor Arkajit lavora principalmente presso la clinica Nimtala e cura molti pazienti con ferite gravi. Le vite e le storie dei suoi pazienti lo commuovono molto. È bello vedere come vengono trattate le loro ferite e vedere i loro volti sorridenti durante il processo di guarigione".

Se non fossi venuta qui, non avrei saputo quanto siano vulnerabili i contesti dei pazienti di CR. Il lavoro ha anche le sue sfide. "A volte i pazienti parlano lingue diverse che non conosco, e a volte piangono quando parlano di sé e non so come confortarli. Ma non lo cambierei per nulla al mondo".

Il dottor Arkajit è un avido lettore e nel tempo libero si diverte a giocare a calcio. Quando gli è stato chiesto cosa gli piace di più del suo team CR, ha risposto: "Il loro lavoro di squadra! La Clinica Nimtala ha un team forte che affronta qualsiasi sfida". Il lavoro di CR copre una gamma completa di servizi umanitari e porta quotidianamente alla luce realtà inaspettate".



Altri ritratti

Torna all'inizio