Tanto di cappello ai 150 dipendenti dell’ente di beneficenza di Kolkata che, dopo la seconda ondata di Covid-19 passata in estate, si sono gettati nel sostenere i più bisognosi con rinnovata determinazione.
Oltre a gestire tutti i principali progetti medici ed educativi, hanno lanciato un’importante campagna di vaccinazione, stanno tenendo corsi di formazione per i disoccupati e un programma alimentare supplementare per più di 20.000 persone i cui mezzi di sussistenza sono stati danneggiati dalla crisi del Covid.
Nelle scuole hanno lanciato non una, ma tre importanti iniziative per aggiornare tutti gli insegnanti e aiutare gli studenti ad acquisire competenze chiave per la vita.
Come se non bastasse, l’associazione è stata incaricata dalla Citibank di coordinare una massiccia distribuzione di cibo in città che vedrà 250.000 persone ricevere razioni di cibo secco nei prossimi sei mesi.
Si tratta di un progetto enorme per CR, ma l’amministratore delegato Jaydeep Chakraborty ha spiegato che gli altissimi livelli di insicurezza alimentare che si registrano ora in città significano che lui e il team sono determinati a fare tutto il possibile per aiutare.
Trenta studenti anziani di CR sono stati pagati per registrare le famiglie per il programma nel loro tempo libero, e l’ente sta usando la sua vasta rete di organizzazioni partner che lavorano nelle baraccopoli per distribuire il cibo.
E si sta formando una terza squadra di medicina di strada il cui ruolo principale sarà quello di dare alla gente delle baraccopoli le conoscenze necessarie per migliorare la propria salute e il proprio benessere.
Questi nuovi progetti sono gestiti con un aumento minimo del personale, dato che l’associazione rimane concentrata sul mantenere bassi i costi e massimizzare l’impatto.
Jaydeep ha detto che affrontare la seconda ondata ha lasciato la squadra affaticata, ma ora il morale è buono e il personale si sente di nuovo fiducioso e pieno di energia.

Back to Top