La clinica Talapark è la più grande delle quattro cliniche di Calcutta Rescue e si trova accanto al grande parco giochi Talapark, nella zona nord di Kolkata. La clinica Talapark è frequentata non solo da persone della città di Kolkata, ma anche da persone provenienti da tutto il Bengala occidentale, molte delle quali percorrono lunghe distanze.

Servizi di medicina generale

Nella L'ambulatorio esegue semplici esami, tratta un'ampia gamma di malattie e di vengono trattate le malattie e si offre la cura delle ferite e l'educazione sanitaria. Vengono trattati, tra l'altro, pazienti con le seguenti malattie trattate: malattie respiratorie e cardiovascolari, diabete, malattie reumatologiche reumatologiche e neurologiche, malattie renali e tiroidee, tubercolosi (comprese le forme multiresistenti) (comprese le forme multiresistenti), la malattia di Wilson (una malattia da accumulo di rame), cancro, anemia aplastica e talassemia (due forme specifiche di anemia). di anemia). I farmaci che non vengono forniti dagli ospedali statali sono ospedali, la clinica li fornisce gratuitamente ai pazienti che ne hanno bisogno.

Una madre visita la clinica Talapark con il suo bambino.
Foto: CRK

La clinica dispone anche di un'unità madre e bambino con assistenza pre e postnatale per madri e neonati. Per i neonati malnutriti viene fornita anche un'alimentazione specializzata.

In La Clinica Talapark cura anche pazienti con ustioni, ferite dopo interventi chirurgici e altre ferite e ulcere. dopo interventi chirurgici e altre ferite e ulcere. Cura delle ferite e cambi di medicazione sono offerti quotidianamente.

Una paziente spiega i suoi sintomi al medico della Clinica Talapark.
Foto: CRK

Reparto disabilità e consulenze sull'HIV

Oltre ai servizi di medicina generale, la clinica dispone anche di un reparto per le persone con disabilità. Fisioterapia e logopedia sono offerte quattro giorni alla settimana. Vengono inoltre forniti ausili per la deambulazione. Le persone colpite possono anche beneficiare di un programma di educazione speciale e di lezioni di arte e danza.

L'orario di consultazione sull'HIV si tiene ogni giovedì presso la clinica Talapark. I pazienti affetti da HIV ricevono farmaci, consulenza e sostegno, ad esempio sotto forma di cibo. Calcutta Rescue lavora a stretto contatto con la School of Tropical Medicine di Kolkata, che indirizza regolarmente i pazienti affetti da HIV alla clinica Talapark.
I pazienti affetti da HIV vengono indirizzati a Calcutta Rescue anche dagli ospedali statali. Questi ospedali forniscono solo farmaci di prima linea e alcuni farmaci di seconda linea contro l'HIV, mentre Calcutta Rescue distribuisce tutti i farmaci di seconda e terza linea. Per i pazienti che sono anche infettati dal virus dell'epatite B o che soffrono di un'infezione favorita dall'AIDS, la Clinica Talapark fornisce anche farmaci contro queste infezioni aggiuntive.

Una paziente consulta un medico insieme ai suoi figli.
Foto: CRK

Un Un altro importante servizio offerto dalla Clinica Talapark è la formazione in materia di salute. Le lezioni, che si svolgono regolarmente, sono sempre sono sempre adattate alle esigenze dei pazienti.

A seconda del reddito, delle condizioni sociali e dello stato di salute, i malati ricevono non solo cure mediche, ma anche cibo, vestiti o contributi finanziari per le spese di trasporto. Anche le persone anziane in difficoltà ricevono un sostegno particolare.

Leggete il resoconto di Sean Duggan quando ha visitato nuovamente la Clinica Talapark.

Rapporti dalla Clinica Talapark

Nella nostra newsletter riportiamo regolarmente le notizie dalle nostre cliniche di Kolkata. Leggete qui gli ultimi resoconti del nostro team in loco.

    Torna all'inizio