«Non importa dove si è cresciuti. Possiamo tutti realizzare i nostri sogni con il giusto aiuto”, dice Sourav, che è cresciuto in uno slum e che ora studia botanica all’università grazie all’aiuto di Calcutta Rescue.

Suo nonno lo portò a Kolkatta da Bihar quando aveva quattro anni, determinato affinchè Sourav potesse avere una vita migliore, per questo motivo lo inscrisse al CR’s No 10 School.

A diciannove anni, Sourav diventò uno dei migliori studenti che Calcutta Rescue avesse mai avuto, sempre fra i migliori della sua classe. Ma Sourav ha molti altri talenti che la scuola ha sempre cercato  di incoraggiare, come il canto, il suonare la chitarra, al parlare in pubblico ed il karate.

 “Sono veramente pazzo per il karate” dice Sourav che ha vinto 8 medaglie in competizioni di livello nazionale e che ha appena ottenuto la cintura nera.

Il suo sogno è quello di poter rappresentare l’India ai Giochi del Commomwealth: “A mio modo, voglio inspirare le giovani generazioni a fare qualcosa per la propria nazione”.

Il capo della educazione di Calcutta Rescue Ananya Chatterjee è molto fiera di lui: “Sourav ha sempre dato il massimo in tutto quello che ha perseguito e gli è stato attribuito il Telegraph Scholarship per i suoi eccezionali risultati accademici nel 2020”

Sourav dice: “non posso essere grato  abbastanza a Calcutta Rescue. Mi considero un privilegiato e molto fortunato che il docente mi abbia  preso sotto la propria ala  già in giovane età. Tutto ciò che ho raggiunto e che sono oggi, è merito di Calcutta Rescue.

Back to Top