Mustari  è arrivata alla  Tala Park Clinic in gennaio, con il  piccolo Azan di due mesi aggrappato al collo.

Appena diciassettenne, la sua salute peggiorò vistosamente dopo la nascita di Azan, perchè non era in grado di procurarsi il cibo necessario per recuperare le forze dopo il parto.

Malgrado la sua giovane età, Mustari aveva già avuto un altro bimbo con suo marito, che guadagna meno di £ 1.50 al giorno, vendendo bastoncini di incenso porta a porta.

Fuggì dalla sua famiglia quando era appena quattordicenne perché suo padre, alcolista, abusava sia di lei che della madre, ma non aveva  nessuno a cui rivolgersi. Fortunatamente una signora del suo vicinato le raccomandò di rivolgersi a Calcutta Rescue.

Sheila, responsabile presso CR’s Mother And Child Health  disse: “La ragazza è troppo giovane per occuparsi di due figli. Abbiamo immediatamente iniziato a nutrirla meglio dandole  i medicinali necessari per un pronto recupero quali vitamine, calcio, acido  folico,  ferro e gocce vitaminiche per il piccolo Azan”

Dopo sei mesi di cure Mustari e Azan hanno recuperato le forze ed ora stanno  bene. Azan, che nacque prematuro: pesava solo Kg 1.2 (2lb 8oz), ha recuperato peso rapidamente, sta bene ed ora pesa quasi Kg 5.5 (11 lb).

“Siamo felici che sia la madre che il figlio siano migliorati così in fretta”, disse Sheila, e che Mustari  riceva ora consigli sulla salute riproduttiva e sulla contraccezione.

Mustari dice: “Sono così felice di aver conosciuto Calcutta Rescue al momento giusto, ora, sia io che il piccolo, siamo fuori da ogni pericolo.

Back to Top