Dopo due anni di assenza a causa della pandemia di Covid-19, i volontari di Kolkata sono tornati in prima linea, condividendo generosamente le loro competenze ed esperienze con lo staff di Calcutta Rescue.
La dottoressa Juliet Evans, giunta a Kolkata qualche mese fa con il marito Edward Blake, ci spiega cosa fa:
"Non vedo l'ora di vivere a Kolkata per un anno e di intraprendere un programma di formazione in salute globale e leadership. Come medico di base in formazione da Londra, sono entusiasta di imparare la medicina in un ambiente diverso e non vedo l'ora di sviluppare competenze preziose per la mia futura carriera.
Durante l'anno lavorerò a una serie di progetti per sviluppare nuovi servizi e rafforzare quelli esistenti. Ciò che mi ha colpito di Calcutta Rescue finora è l'ampia gamma di servizi medici offerti. Il mio primo progetto è la cura dei pazienti affetti da HIV presso la clinica di Tala Park.
Ho osservato il percorso dei pazienti dalla diagnosi al trattamento e sto cercando modi per rendere l'assistenza più efficiente. Sto lavorando a una nuova iniziativa per assistere la comunità LGBT+ sieropositiva. Queste persone spesso vivono in povertà perché sono doppiamente stigmatizzate dalle loro famiglie e dalla società.

Di conseguenza, sono fortemente coinvolte nel lavoro sessuale, che porta a un alto tasso di infezione da HIV. Purtroppo, il sostegno del governo è molto scarso. Speriamo di creare una squadra mobile di medicina di strada per fornire consulenza, istruzione e assistenza medica. Sono grata per il grande sostegno di mio marito Edward, che mi accompagna in questa avventura. Essendo un contabile, aiuta nell'amministrazione di Calcutta Rescue.
I nostri diversi approcci alle sfide hanno rafforzato la nostra capacità di lavorare insieme come squadra per affrontare gli alti e bassi della vita in questa straordinaria città! È stato molto divertente camminare per le strade della città durante il festival Durga Puja in ottobre, con folle di persone che visitavano i santuari (pandali) allestiti in tutta la città. Non vediamo l'ora di iniziare il prossimo capitolo della nostra vita qui!

