Calcutta Rescue riceve una donazione di DPI di emergenza dagli USA

Una spedizione di dispositivi di protezione personale donati da persone negli Stati Uniti è arrivata a Kolkata e aiuterà a mantenere il personale e i beneficiari della ONG Calcutta Rescue al sicuro da Covid-19 nelle prossime settimane. 180 kg di kit DPI tra cui maschere N95, guanti, schermi facciali, tuta e termometri digitali orali sono stati spediti dagli USA a Kolkata.

La dottoressa Aliva De, che ha coordinato la spedizione e aiuta a gestire il gruppo di supporto statunitense dell’associazione, ha detto:
“Come molti altri, io e mio marito abbiamo perso diversi membri significativi della famiglia a causa della COVID. Sembrava esserci anarchia intorno alla distribuzione e all’utilizzo delle risorse in India. Quando Calcutta Rescue ci ha contattati con i loro bisogni, non ci abbiamo pensato due volte”.

180 kg di kit DPI tra cui maschere N95, guanti, schermi facciali, tuta e termometri digitali orali sono stati spediti dagli USA a Kolkata.
180 kg di kit DPI tra cui maschere N95, guanti, schermi facciali, tuta e termometri digitali orali sono stati spediti dagli USA a Kolkata. Foto: CRK

Il dottor Jonathan Reisman, un membro di lunga data del gruppo di sostegno statunitense che è stato anche coinvolto, ha detto: “Guardare la carneficina in India da lontano ci fa sentire impotenti, ma sappiamo che salvare anche solo poche vite vale lo sforzo. Siamo grati a tutti i donatori che hanno sostenuto i nostri sforzi”.

Il farmacista di Calcutta Rescue Shantanu ha detto: "Siamo profondamente grati per questa donazione tempestiv.
Il farmacista di Calcutta Rescue Shantanu ha detto: “Siamo profondamente grati per questa donazione tempestiv. Foto: CRK

Il farmacista di Calcutta Rescue Shantanu ha detto: “Siamo profondamente grati per questa donazione tempestiva. Ora il nostro staff sul campo sarà al sicuro quando visiterà le aree remote delle baraccopoli per controllare i nostri beneficiari”.

Back to Top